Allegri in conferenza: "La mia partita al Maradona con più occasioni create, gli azzurri solo occasioni di mischia"

03.03.2024
23:18
Redazione

La conferenza stampa post-partita di Max Allegri al fischio finale di Napoli-Juventus: la diretta dallo stadio Maradona

Ultime news Serie AGentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Juventus con le dichiarazioni live dallo stadio Maradona dell'allenatore della Juve Massimiliano Allegri.

Napoli-Juventus: conferenza Allegri

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della Juventus Max Allegri dopo Napoli-Juve. Queste le sue dichiarazioni:

23.00 - In attesa dell'arrivo dell'allenatore bianconero in sala stampa allo stadio Maradona di Fuorigrotta.

23.12 - Ecco Allegri in conferenza: 

"Non eravamo in emergenza ma hanno giocato calciatori con meno esperienza ma molto bravi tecnicamente. Bene Miretti ed Alcaraz e tutta la squadra. Questo dimostra che quando hai ragazzi giovani con meno esperienza si fa presto a dire, si fa presto a farli passare da campioni a mediocri. Io li vedo tutti i giorni, serve pazienza: per me e la Juventus, da quando sono venuto qui al San Paolo dal 2010, è la partita qui a Napoli in cui ho avuto più occasioni da gol. Poi abbiamo sbagliato sul rigore. Dobbiamo continuare per i nostri obiettivi, dobbiamo essere contenti ed arrabbiati perché potevamo portare risultati migliori dal campo stasera. Continuiamo a lavorare così.

Alcaraz? Ha fatto una buona partita, sono le prime volte che gioca e può solo migliorare. Per quanto riguarda Vlahovic, è un giocatore di qualità ma in queste partite deve trovare maggior serenità e tranquillità. Ma è già migliorato molto, magari fra sei mesi in una gara del genere fa due gol. Felice anche di Chiesa, s'è messo a disposizione.

Napoli? Ha fatto una buona partita, credo abbia fatto bene ma le occasioni nitide e pulite le abbiamo avute noi. Loro hanno avuto tanto possesso palla ma le occasioni avute da loro sono occasioni di mischia. Noi potevamo sfruttare meglio le azioni con meno fretta di andare a chiudere l'azione.

Bilancio? Siamo più avanti di ciò che ci aspettavamo, non ci avrei creduto di essere oggi secondo. Abbiamo 10 punti sulla quinta, abbiamo un mini campionato di tot punti da fare da qui alla fine per rimanere al secondo posto e restare in zona Champions. L'obiettivo è migliorare lo scorso anno. Dobbiamo tornare a vincere subito però.

Attaccare a destra? Sì, perché Kvaratskhelia ti concede qualcosa in fase difensiva, per questo attaccavamo lì. Anche nell'azione del gol. Mentre centralmente il Napoli si raccoglie e fai più fatica a sfondare".

23.19 - Termina la conferenza di Max Allegri.

Allegri in conferenza stampa

Diretta post partita Napoli Juve

Segui qui la diretta del post-partita di Napoli-Juventus:

Notizie Calcio Napoli