Klopp in conferenza
Klopp in conferenza

Liverpool, Klopp in conferenza: "Il Napoli può vincere la Champions, non sempre lo fa la più forte. Rigore? Se un calciatore salta prima del tocco non è mai fallo: vogliamo chiarezza sul Var" [VIDEO CN24]

17.09.2019
23:22
Redazione

Ultime calcio, Jurgen Klopp parla in conferenza stampa dopo la partita giocata contro il Napoli in Champions League

Ultime Napoli - Jurgen Klopp in conferenza stampa. Champions League, prima giornata della nuova edizione 2019/20 del calcio Napoli, parla il tecnico del Liverpool con la conferenza post partita contro il Napoli. La conferenza in diretta testuale di Jurgen Klopp del Liverpool.

Napoli-Liverpool, conferenza stampa Klopp

"Abbiamo giocato meglio rispetto all'anno scorso. Abbiamo avuto diversi momenti positivi e controllato la gara a lunghi tratti. Abbiamo creato in contropiede. Le due squadre hanno dimostrato compattezza e rispetto. Si deve giocare così contro una squadra forte come il Napoli. Nel secondo tempo un po' di frenesia, abbiamo perso palla in area loro e rincorso. Accettiamo il risultato, dobbiamo essere critici. Non abbiamo giocato male, potevamo anche vincerla. Non siamo riusciti a pareggiare, non è stato così. Sul rigore ci sono diverse vedute, ma se un calciatore salta prima del contatto non è mai rigore".

"Liverpool penalizzato dal Var? Sono essere umani che prendono queste decisioni. Per me non è rigore, ma se l'errore è grave si può anche cambiare la decisione. Il Var ci aiuterà a lungo termine. Spetta a noi adeguarci al regolamento. In Germania si usa il Var e la terna era tedesca. Se non l'avesse fischiato, la decisione non sarebbe stata cambiata. Vogliamo chiarezza sul Var".

"Il Napoli è in grado di vincere la Champions League. Ha un piano di gioco importante. Abbiamo dimostrato di poterla vincere, lo scorso anno, pur non essendo la squadra più forte. In sala stampa, solo in due hanno visto che quello su Callejon era rigore e portano gli occhiali (ride, ndr)".

"Il campionato inglese è iniziato prima di quello italiano, ma ho avuto la sensazione che nella ripresa il Napoli fosse più fresco. Vi chiedo, però, chi ha avuto i crampi? I giocatori del Liverpool o del Napoli? Non abbiamo accusato problemi fisici se non quelli di una gara con questa intensità. Il Napoli ha avuto un po' di fiato in più dopo aver fatto gol. Spero non sia decisiva per l'esito finale della classifica".

Klopp

Fonte : dal nostro inviato, Ciro Novellino
Notizie Calcio Napoli