"Napoli peggiorato rispetto all'anno scorso: Mertens non regge per novanta minuti e Gabbiadini non può sostituire Calléjon"

26.01.2015
01:15
Redazione

Un'analisi del momento del Napoli e della partita di ieri contro l'Udinese. E' questo il contenuto dell'intervenuto di Massimo Ugolini, giornalista Sky, ai microfoni di Canale Otto, nel corso di Tribuna Stampa: "Il Napoli non gioca bene come lo scorso anno, è chiaro. Sta maturando dal punto di vista della lettura delle partite e della fortuna. Con l'Udinese gli azzurri non hanno giocato molto bene, pertanto credo che ci sia ancora discontinuità. Ci sono state alcune scelte di Benìtez poco condivisibili. Non mi sono piaciuti gli azzurri, non mi è piaciuta la supponenza con la quale il Napoli ha gestito la partita nei supplementari, ma comunque è stata una vittoria importante.

Mertens? E' un calciatore che fatica a giocare bene per tutti i novanta minuti. Rispetto all'anno scorso patisce più di altri un centrocampo che fa meno filtro, perché adesso il Napoli è molto più macchinoso e fa fatica a verticalizzare. Gabbiadini? E' un attaccante che preferisce giocare centrale, alle spalle della punta. Bisogna adattarlo in una posizione nuova, deve abituarsi. Non è assolutamente il vice-Callejon".

Notizie Calcio Napoli