
Napoli Primavera, Baronio: "Nessuno deve permettersi di dire ai miei ragazzi che sono scarsi, devono osare di più e non rendere la gara semplice a Napoli" [VIDEO CN24]
L'intervista di Calcio Napoli 24 a Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, dopo il pareggio tra Napoli e Sampdoria di questa mattina
Roberto Baronio, allenatore del Napoli Primavera, è intervenuto ai nostri microfoni al termine della partita pareggiata 0-0 contro la Sampdoria.
INTERVISTA BARONIO
"E' stata una partita pari, entrambe le squadre hanno fatto il compitino. E' stato un peccato perchè abbiamo giocato in casa, questo campo deve diventare più complicato degli avversari. Ho chiesto ai miei che devono dare tutti di più, in Primavera si vincere per dettagli ed episodi. Prima della partita ho urlato ai miei che siamo in casa nostra e siamo napoeltani e dovevano dimostrarlo, siamo stati un po' appannati, è stato giusto il pareggio. I ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare, ma devono avere più coraggio e credere in loro stessi. Non deve andare bene così, siamo a Napoli e giochiamo in casa, chiunque viene qui deve affronare una gara difficile.
Preferisco sempre chi sbaglia a chi si limita a fare il compitino, i ragazzi devono avere coraggio e nessuno deve permettere di dire che sono scarsi, forse l'anno scorso qualcuno gli ha ripetuto più volte che non valevano nulla ed erano scarsi. Non mi fanno impazzire questi orari di gioco, ma giocare spesso alle 11 del mattino non aiuta. I miei ragazzi valgono e possono fare molto di più, non devono avere il timore di quanto accaduto la passata stagione".
Clicca sul video in allegato per il resto dell'intervista