Ancelotti in conferenza: "Squadra motivata e determinata, manca solo il goal! Ecco come risolvere il problema. Ospina resterà" [VIDEO]

17.02.2019
23:00
Pasquale Cacciola

Le parole di Carlo Ancelotti nel post partita di Napoli-Torino allo stadio San Paolo

STADIO SAN PAOLO (NA) - Napoli-Torino 0-0, un' altra frenata per gli uomini di Carlo Ancelotti. E questa volta in casa, malgrado nuove innumerevoli occasioni di nuovo sprecate. Il tecnico ha spiegato in conferenza stampa i motivi di questo passo che ora porta gli azzurri a -13 dalla Juventus. 

Napoli-Torino 0-0, la conferenza stampa di Ancelotti 

22.55 - Inizia la conferenza di mister Ancelotti: "Campionato poco allenante in vista dell'Europa League? Non ci dobbiamo allenare per l'Europa League o per il campionato, lo siamo già. Da un punto di vista mentale la squadra mi sembra motivata e determinata, gioca bene. Poi non finalizza, questo sì. Una gara come questa andava vinta, ma se non succede non possiamo prendercela con qualcuno se non con noi stessi poiché non abbiamo usufruito delle tante occasioni". 

Sul problema attacco: "E' l'unico problema ma va risolto. Non ne abbiamo altri, perché la squadra gioca bene, è solida e crea opportunità. Va risolto questo problema con più precisione, colaborazione e soluzioni". 

Sul cambio di Callejon: "Scelta tecnica, ho optato per Verdi che era fresco poiché abbiamo anche giocato giovedì sera e non tutti erano al 100%. Callejon ha fatto il suo finché era in campo, ma bisogna essere cosapevoli che si sta sbagliando sotto l'aspetto dei goal. Li alleno molto sui tiri e sui cross, ma poi è la condizione ambientale che non puoi riproporre in allenamento. Ci sono avversari diversi di volta in volta, bisogna solo migliorare e serve più precisione. Ma è solo un problema di consapevolezza". 

Sull'impiego di Ospina piuttosto che Meret: "Era indicato per giocare giovedì in Europa League ma non stava bene, così oggi ho fatto al contrario". 

Sul riscatto di Ospina legato alle presenze: "Rimarrà anche l'anno prossimo, al di là delle partite che farà o meno". 

Sulla distanza con la Juventus: "Non influisce. E' paradossale recriminare su un pareggio quando la squadra ha fatto molto bene come a Firenze e stasera. Dovevano essere 6 punti e invece sono solo 2, ma non possiamo parlare di sfortuna: è solo colpa nostra e dobbiamo fare meglio. Questa squadra gioca molto bene e sono contento per questo, non posso chiedere di più a livelo di ritmo e qualità. Manca solo quel poco che nel calcio vale tanto, e quando ti va bene finisce 0-0".

Limite strutturale nel Napoli in attacco? "L'ho detto prima: è difficile riproporre in allenamento le condizioni ambientali di una partita, dove c'è un avversario tosto e motivato. Puoi allenare l'aspetto tecnico e questo lo facciamo tutti i giorni, ma di più non si può. Sarebbe come allenare in allenamento i calci di rigore: come si può fare? Bisogna solo insistere e avere maggior consapevolezza, è qui che manchiamo in questo momento".

Carlo Ancelotti allo Stadio San Paolo  

Fonte : dal nostro inviato, Pasquale Cacciola
Notizie Calcio Napoli