Udinese, Runjaic in conferenza: "Mi piacerebbe se il Napoli vincesse lo scudetto, stasera volevamo sorprendere. Sono un fan di Maradona e per me era un piacere essere nel suo stadio"

09.02.2025
23:16
Redazione

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Udinese di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic.

Napoli-Udinese: conferenza Runjaic

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic dopo Napoli-Udinese. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.

"La chiave della partita è stata l'organizzazione di squadra, la capacità di sacrificarsi, di giocare il pallone il più possibile, meglio di come andò all'andata. Io penso sia stata una buonissima partita, sono contento del pareggio e della prestazione di alto livello da parte della squadra"

"Mi aspettavo di più dal Napoli? Hanno giocato un buon match, ma noi ci abbiamo messo tanta energia sin dall'inizio: forse li abbiamo colti di sorpresa, ma eravamo ben preparati e sapevamo che un gol poteva cambiare tutto: fortunatamente abbiamo reagito subito col pareggio di Ekkelenkamp, ci abbiamo creduto e messo energie. Abbiamo fatto il possibile per sorprendere, lo è anche un pareggio"

"Un punto per me è importante, siamo saliti a 30 punti e psicologicamente questa cosa può avere un valore. Sapevamo che se avessimo fatto un errore di troppo e non fossimo stati sempre concentrati in un questa atmosfera fantastica con tanti tifosi, senza fare il massimo, non avremmo potuto sorprendere. Questo punto vale come tutti gli altri, ma psicologicamente vale di più"

"La prestazione di Solet e la reazione di Lovric al cambio? Oumar è un ragazzo fantastico, non ha avuto bisogno di tempo per adattarsi: è un grande compagno di squadra, non è ancora al meglio perchè ha bisogno di giocare ancora, ha avuto dei crampi e l'abbiamo cambiato, in futuro mostrerà un livello ancora superiore. Sandi Lovric? Del cambio ne abbiamo parlato, c'erano tanti stanchi e ho preso la decisione di sostituirlo: non era felice, ma ha accettato la scelta e ogni giocatore ha messo in campo tanto desiderio di andare oltre i propri limiti, era la chiave per sopravvivere qui"

"Cosa deciderà il campionato? Non saprei, Inter e Napoli sono sopra tutte le altre: quando ho visto il Napoli contro il Bologna ho visto una squadra che sapevo avrebbe lottato per il titolo. Penso che sarà una sfida eccitante, mancano ancora tante partite ed il Napoli mi piace, sono un fan di Maradona e per me era un piacere essere nel suo stadio la prima volta. Mi piacerebbe se il Napoli vincesse lo scudetto"

Notizie Calcio Napoli