Nassi sul goal del Dnipro: "Nulla avviene per caso, il calcio non è uno sport. Il Napoli doveva..."

08.05.2015
23:00
Redazione

Claudio Nassi, ex ds di Sampdoria e Fiorentina, ha commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb lo sfogo di ieri sera di Aurelio De Laurentiis: "Bastava vedere gli arbitri designati per Dinamo Kiev-Fiorentina e Dnipro-Bruges per farsi un'idea. Sono squadre ucraine, e l'Ucraina con la Polonia ha organizzato gli ultimi Europei, entrando in contatto con designatori, presidente Uefa, dirigenti importanti. E poi da cosa nasce cosa. E' un problema di rapporti, di amicizie. Nulla avviene per caso".

E dunque cosa poteva fare il Napoli?
"Bisogna capire prima, giocare d'anticipo. Il Napoli non ha capito il gioco del calcio, che poi gioco non è. Come diceva un vecchio allenatore, il calcio è uno sport stupido per persone intelligenti".

Lo sfogo di De Laurentiis come lo giudica?
"Non ha senso. Se partecipo ad un'organizzazione in cui non ci sono regole precise, cerco di difendermi, altrimenti faccio cinema. Quando mi riferisco alle regole precise parlo della mancanza del tempo effettivo e non solo: non si vuole la tecnologia ad esempio, e allora a mio parere non è più un calcio regolare per tutti".

Notizie Calcio Napoli