Nicita: "Gattuso ha firmato fino al 2021, ha anche lui una clausola d'uscita! Da ipocriti parlare di rinnovo Mertens: chi firma sapendo di poter perdere milioni in una causa?"

19.02.2020
14:30
Redazione

Nicita su gattuso

Notizie calcio NapoliIl giornalista della Gazzetta dello Sport Maurizio Nicita ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione televisiva di CasaNapoli.net.

Nel contratto che De Laurentiis ha stipulato con Gattuso, c’è una clausola: se non si raggiunge almeno un obiettivo europeo, ci si saluta?

“Per quanto riguarda le clausole contrattuali a me risulta che ce ne sia una di uscita per entrambi. Con date e scadenze diverse: il contratto siglato è valido fino al 2021, quindi Gattuso è coperto anche per la prossima stagione. Da questo contratto si può liberare sia il Napoli, sia l’allenatore. Questo significa che a fine stagione le parti si guarderanno negli occhi e capiranno se ci sono i presupposti per continuare insieme. Quindi, per quel che mi risulta, la via di uscita ce l’ha sia De Laurentiis che Gattuso. Ufficialmente, però, le parti non hanno comunicato nulla”

La sentenza che ha dato torto ai giocatori che chiedevano la ricusazione dell’arbitro per il caso delle multe può cambiare qualcosa nell’aspetto psicologico gli equilibri o no?

“Non è solo un problema di multe, è un problema di rischio, in prospettiva, di causa civile per danno d’immagine che comporta costi e rischi molto più elevati di quelli fin qui trattati. Abbastanza ipocrita, secondo me, parlare ancora del rinnovo di Mertens. Anche se non è una critica all’attaccante belga. Ditemi qual’è il calciatore che, in questo momento, firmerebbe un nuovo contratto col Napoli, pur sapendo di rischiare di poter perdere un milione di euro o più per una causa civile”

Notizie Calcio Napoli