Higuain, l'agente: "Ottimo feeling con Sarri, i giocatori l'hanno capito alla perfezione. Scudetto? Se continuano a giocare così..."

29.09.2015
14:50
Redazione

Nicolas Higuain, fratello ed agente di Gonzalo, ai microfoni di CRC: "Vincere la classifica cannonieri? Per lui è importante, ma è sempre meglio quando si vince insieme al Napoli. Scudetto? Non so, forse se la squadra manterrà la concentrazione vista di recente, si potrà pensare al meglio. La formazione sembra più compatta e aggressiva, giocando così si può lottare per il titolo.Con Gonzalo parlo poco di calcio, lui è a Napoli e sente una fiducia incredibile dell'allenatore nonostanate il cambio del sistema tattico. L'allenatore ha trasmesso il suo pensiero ai giocatori e loro lo hanno capito alla perfezione. Se tutto il resto della squadra si integra come Allan ed Hysaj si può arrivare in alto.

Il mister dice che Gonzalo può diventare uno dei migliori in assoluto? Glielo diciamo anche in famiglia: non bisogna lasciare mai nulla di intentato e dare sempre il massimo. Qui tutti, da mio padre a mio zio, abbiamo giocato a calcio in passato, però è sempre bene quando certe cose te le dicono gli altri. Contro la Samp meritavamo di vincere

Rapporto Sarri-Higuain?  Il mister utilizza le stesse parole che noi familiari rivolgiamo a Gonzalo, a partire da mio padre e per finire a mia madre che, tra l’altro, ha giocato a calcio a livello professionistico. A volte però, è più importante che certe cose le dica una persona esterna ed è importante che Gonzalo abbia capito il messaggio di Sarri: un cambio d’intensità nelle prestazioni di mio fratello già l’ho visto. Adesso è più concentrato, cinico e non lascia più nulla al caso, lotta su ogni palla. Grande meriti vanno a Sarri, molti allenatori conoscono la tattica, i numeri, i moduli, ma non sanno parlare ai calciatori e troppo spesso dimenticano che sono uomini e se non si parla col cuore il messaggio non arriva. Grazie a Sarri, Gonzalo sta rendendo al massimo, credo che il mister abbia capito il livello del calciatore che sta allenando, è una persona troppo intelligente e lo sprona a fare sempre meglio.

Esclusione dall'Argentina? Il C.T. 'Tata' Martino può convocare chi vuole, Gonzalo sta lavorando per riconquistare il suo posto in Nazionale. Non c'è problema. Col tempo ogni cosa tornerà al suo posto”.

GUARDA IN ALLEGATO IL GOL DI HIGUAIN CONTRO LA JUVE RIPRESO DALLA CURVA B

Notizie Calcio Napoli