
Nizza, Souquet ammette: "Napoli favorito, hanno grande qualità. San Paolo? E' uno stadio pazzo! Ma abbiamo un vantaggio"
Arnald Souquet, difensore del Nizza, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Nicematin, portale vicinissimo alle vicende del club francese che affronterà il Napoli domani. Ecco quanto tradotto da CalcioNapoli24.
Avremmo incontrato comunque un avversario difficile non essendo testa di serie. Anche Siviglia e Liverpool sarebbero state dure da incontrare. Giochiamo contro una grande squadra e che soprattutto un forte attacco ed un grande allenatore. In due partite, però, tutto è possibile. Lo abbiamo dimostrato anche con l’Ajax, in pochi avrebbero scommesso su di noi. Abbiamo il vantaggio di giocare il ritorno in casa, ma sappiamo che affronteremo un’atmosfera elettrica all’andata.
Sul San Paolo
Durante le amichevoli non era pieno, ma abbiamo visto che è uno stadio pazzo (sorride ndr). Ad Amsterdam anche c’era un ambiente molto caldo. Ma anche noi abbiamo un pubblico che si fa sentire, sarà pienissimo penso. Vogliamo giocare, non vediamo l’ora. Vivremo l’emozione della Champions con la musichetta, certe cose in carriera contano.
Sul duello con Insigne
Non dovremmo concentrarci troppo su uno di loro, hanno tutti buoni giocatori in avanti con grandi qualità. Se sono lì non è una coincidenza. Il Napoli è favorito.
Sulla forma delle due squadre
Non so a che punto siano loro, in Italia la preparazione è molto oculata. La cosa importante per loro è l’aver mantenuto la stessa squadra che ha guadagnato la Champions League e che ha raggiunto i quarti contro il Real Madrid. Al contrario, noi abbiamo pochi giocatori con esperienza in questa competizione: Dante, Balotelli e Sneijder.
Sull’esordio in Ligue 1
Non siamo partiti bene contro Saint Etienne e Troyes, ma dobbiamo continuare a lavorare. Non siamo preoccupati. Ritmo e gioco ci sono, dobbiamo migliorare l’atteggiamento difensivo, prendiamo goal in ogni partita.