Orsi a CN24: "Al Napoli manca un attaccante, Milik non è un bomber. Verdi? E' stato sfortunato"

19.02.2019
19:20
Redazione

Nando Orsi, ex allenatore del Livorno, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Il gol è una situazione che Ancelotti deve risolvere, perché senza gol non vai avanti. Ho sempre detto che il Napoli ha bisogno di un bomber di razza, il grande attaccante ha un fiuto differente da quello di Milik e Mertens. Ma quanti gol ha fatto Milik? 13 gol, andiamo a vedere con ci ha segnato. Quando ci sono le partite che contano segna poco, non è un Higuain o Lewandowski, ci sono situazioni che soffre. Non è colpa di Milik, questo è il suo livello. Higuain era stato sostituito con Mertens, ma ora c'è di nuovo il problema in attacco. Si sopperisce con il gioco, quello di Sarri presupponeva molti gol di Callejon al di là di Mertens. Oggi mancano i gol di Callejon e dei centrocampisti. In un campionato quando ti mancano i gol dei centrocampisti, è una perdita importante. Il Napoli gioca bene però quando fai 0-0 qualche domanda te la devi fare".

"Fabian come vice Hamsik? L'ho visto a Dimaro e faceva la mezz'ala, poi Ancelotti ha cambiato modulo e lo ha messo come esterno. Adesso lo ha messo stabilmente nei due di centrocampo. Lui ha grande qualità tecnica, poi vede la giocata prima di tutti. Fabian Ruiz ha quelle qualità che Ancelotti cercava in Hamsik".

"I giocatori vanno sempre in campo per vincere, soprattutto quelli del Napoli. Capisco, però, anche che il secondo posto è consolidato e poi c'è un obiettivo come Europa League. Penso che quest'anno qualche calciatore sia mancato, Callejon e Mertens devono dare quel 40% in più".

"Verdi è stato sfortunato, in questo Napoli fa fatica perché Ancelotti preferisce altri calciatori. In questo momento Verdi non farà parte dei titolari".

Notizie Calcio Napoli