Orsi: "Scudetto? La Juve difficilmente mollerà, ma lo scontro diretto non è determinante. Contro il Carpi senza turnover: bisogna vincere assolutamente"

06.02.2016
04:30
Redazione

A Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete, è intervenuto l'allenatore Nando Orsi. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Lazio-Napoli? Per fortuna i partenopei dopo il primo tempo si sono fermati! Ho visto la Juventus domenica, ha vinto una partita con il minimo sforzo portando a casa il massimo risultato: in questo campionato per tutte le squadre è dura se abbassi la concentrazione. Calo fisico dei bianconeri? Fare 13 vittorie consecutive ti crea sicuramente di sprecare molte energie fisiche e mentali. Può accadere che nonostante tu vinci sempre vedi dall'altra parte una squadra sempre sul pezzo e ti vedi sempre seconda in classifica: ho però l'impressione che la Juventus è una squadra che molla difficilmente e non si preoccuperà di questo. Carpi? Starà lì con il coltello tra i denti, per cui il Napoli dovrà fare molta attenzione e non abbassare mai la guardia domenica. Formazione azzurra? Sicuramente non gioca Jorginho e giocherà Valdifiori, potrebbe giocare dall'inizio Mertens per Insigne, ma la partita più importante è quella con il Carpi: se Napoli o Juve inciampano nel prossimo turno, lo scontro diretto diventa determinante, mentre se vincono entrambe lo scontro diretto non sarà determinante ai fini dello scudetto. Non farei turnover contro il Carpi perchè si deve vincere assolutamente".

Notizie Calcio Napoli