Osimhen, il chirurgo: "Intervento estremamente difficile: 90 giorni di prognosi sono aleatori. Rischia anche un nuovo intervento"

23.11.2021
20:10
Redazione

Intervista al chirurgo Tartaro

Ultime calcio Napoli - Ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha parlato Gianpaolo Tartaro, il chirurgo che ha operato Victor Osimhen:

Tartaro, il chirurgo che ha operato Osimhen

"Gira un audio fake dove faccio una dichiarazione allucinante, dove dico che è stato l’intervento più complesso della mia vita. Resto basito, è una follia allo stato puro.  E’ stato un intervento lungo, di 4 ore e mezza. L’atto chirurgico è stato solo l’inizio di tutta la fase post. Osimhen ha avuto uno schiacciamento, non ha avuto una frattura come l’ha avuta Paleari del Benevento. E’ stato un intervento estremamente difficile, sono stati compressi anche i tessuti, i muscoli, i nervi e le arterie e di tutto ciò che sta sopra il cranio. Dalle immagini della tv vedevamo che non riusciva ad aprire l’occhio perché il bulbo oculare spingeva verso fuori e lo zigomo andando dentro ha ristretto la cavità orbitale. Abbiamo sintetizzato con 5 placche tenute da 16 viti. Tempi di recupero? Molto dipende da lui e dal suo fisico, non ho la sfera di cristallo e non posso sapere quando recupererà. 90 giorni di prognosi sono molto aleatori, perché se c’è qualche problema deve tronare in sala operatoria. Coppa d’Africa? Non sapevo neanche quando doveva partire per la Coppa d’Africa. Non so come potrà rispondere alla paura di giocare".

Victor Osimhen
Notizie Calcio Napoli