Osimhen e Anguissa
Osimhen e Anguissa

Osimhen svela: "Ecco come è nato il patto Scudetto, ne ho parlato con Anguissa e Spalletti! Su Kvaratskhelia..."

02.03.2023
08:30
Redazione

Patto Scudetto Napoli, retroscena di Osimhen che racconta come è nata la stagione da record degli azzurri di mister Spalletti

Victor Osimhen ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere della Sera, analizzando la stagione del Napoli tra Scudetto e Champions League

Patto scudetto Napoli, retroscena Osimhen

Diversi gli spunti di Osimhen, che parla anche di come è nata questa stagione da record per il Napoli

Quando abbiamo capito di poter vincere lo Scudetto? Prima ancora che cominciassimo a vincere. E c’è una foto conservata che testimonia il momento. Era estate e dopo un allenamento abbastanza duro parlavo con Anguissa. Gli dissi: Frank, sai che la nostra squadra è forte e possiamo provare a vincerlo veramente lo scudetto? Lui era scettico e io lo convincevo. Si avvicina Spalletti e ci chiede di cosa parliamo. Glielo dico, lui mi guarda e dice: se i tuoi compagni si convincono, come lo sei tu, sì che possiamo provarci. È nata così la nostra bellissima storia, fatta di partite, di allenamenti, di uomini che non si risparmiano. Fatta di leader". 

Su Kvaratskhelia: "Con lui c’è stata empatia dal primo momento. La nostra intesa nasce perché è fortissimo ma anche un caro ragazzo. Siamo tutti un po’ leader, poi c’è chi parla di più alla squadra e chi meno. Ma ognuno si assume la sua parte di responsabilità".

Su Spalletti"Fuori dal campo è come un papà: ascolta e dà consigli su tutto. In allenamento è severo, si arrabbia e anche molto".

Notizie Calcio Napoli