Padovan a CN24: "Gattuso s’è sentito tradito ed offeso, mi piace Juric! Koulibaly? De Laurentiis o lo vende quest’anno, o non lo vende più"

25.03.2021
12:40
Redazione

Padovan parla del Napoli

Il giornalista Giancarlo Padovan è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

Il mercato del Napoli? Non ha molto senso parlarne adesso, anche se non c’è attività di club e solo di nazionali. Prima di tutto bisogna sapere se il Napoli va in Champions, e secondo me ci va, e soprattutto chi lo allenerà. A seconda della guida tecnica ci saranno le scelte di mercato, qualche uscita è prevista ma ci sono anche molte entrate da gestire: il Napoli in qualche settore deve essere rinnovato, ma dipende dalla guida tecnica coerente con le scelte societarie. In questo momento il Napoli deve pensare al campionato, è in una ottima posizione e deve ancora recuperare con la Juventus: tutte le altre voci distraggono, inutile dire che non è così.

Nel momento in cui si è capito che Gattuso non sarà più l’allenatore, il Napoli ha iniziato a fare punti e giocare bene: chi al suo posto?

Con De Laurentiis mai dire mai, è un presidente che può fare il colpo di scena finale e magari ricucire con Gattuso: mi sembra che siano su sponde lontane, va bene il tweet dopo la Roma ma sembra difficile ricomporre la frattura, e non è detto che l’allenatore lo voglia. Gattuso s’è sentito tradito ed offeso quando due mesi fa De Laurentiis ha iniziato a sentire altri allenatori: magari s’è sentito offeso da altre cose.

Il mio preferito per sostituire Gattuso è Juric, credo meriti una grande piazza e penso abbia lo spessore giusto per affrontarla. Ha portato, assieme all’Atalanta, delle novità importanti e significative nel calcio italiano. La suggestione Sarri a Napoli fa maggiore presa, sarebbe una scelta di consenso: vorrebbe dire riprovarci per lo scudetto.

Se io fossi un allenatore, chiederei la conferma di Koulibaly: però ho l’idea che De Laurentiis o lo vende quest’anno, o non lo vende più. Darlo via quest’estate significherebbe anche assestare l’ingaggio, fare una grande plusvalenza. Dò per scontato che restino Insigne e Mertens, Zielinski è troppo bravo per non attirare l’attenzione di qualche club ma il Napoli potrebbe resistere, e diventare il nuovo Koulibaly ovvero il totem attorno al quale costruire la nuova squadra.

De Laurentiis cosa vuole fare: rinnovare il Napoli oppure confermarlo? Se vuole confermarlo, vende solo Koulibaly. Se vuole rinnovarlo, forse può vendere qualche giocatore in più: non penso a Lozano e Osimhen, ma certo tutti non possono restare”

Notizie Calcio Napoli