Padovan a CN24: "La Coppa Italia è stato l'errore principale del Napoli. Mertens a giugno andrà via"

19.02.2019
16:20
Redazione

Il giornalista Giancarlo Padovan è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Non è ipotizzabile che il Napoli perda contro lo Zurigo, la qualificazione al turno successivo di Europa League è conquistato. C'è la partita successiva che è una partita importante perché è la verifica per il Napoli sul piano della realizzazione. Il problema del Napoli sono i gol in campionato, c'è da ritrovare questo feeling. C'è da ritrovare un po' di fiducia nei propri mezzi. Per quanto riguarda la stagione, i conti li faremo più avanti. L'Europa League potrebbe essere un grande traguardo, poi c'è da finire bene il campionato coltivando fino in fondo quelle speranze scudetto che a -13 sono remote. Ho sempre sostenuto che il campionato aperto fino allo scontro diretto, dopo lo scontro diretto tireremo le somme sull'annata che non può prescidendere dall'Europa League".

"La stagione del Napoli non sarebbe positiva con la mancata vittoria dell'Europa League. La Coppa Italia è stata il vero errore della stagione del Napoli, era una coppa da vincere che avevi sul piatto e che potevi conquistare in forza della tua qualità che è superiore rispetto alle altre squadre. Però aspetterei per i giudizi, anche io sono tentato dal dire che se il Napoli non vince l'Europa League, la stagione è stata negativa. Però potrei dire che se la Juve non vince la Champions, la stagione potrebbe essere negativa. Tutto è ancora prematuro, bisogna aspettare. Il Napoli potrebbe perdere anche la finale, vincere l'Europa League è complicato ma questo Napoli ce la può fare. Se vincesse l'Europa League, questa stagione cambierebbe visto che questa competizione vale più di uno scudetto".

"Mercato? Il Napoli deve intervenire in difesa perché Albiol ha la sua età, un paio di elementi in difesa ci vogliono. Poi bisogna chiarire la situazione Hysaj, in ogni caso ci vuole un esterno che possa rimpiazzarlo. Oggi come oggi non possiamo prescindere dall'attacco, per me Mertens se ne va e quindi davanti serve qualcuno che faccia gol con maggior regolarità come non stanno facendo Milik e Insigne. A centrocampo dipende perché Fabian l'ho visto bene. Il Napoli deve affrontare una mini rivoluzione in estate. Se il San Paolo viene disertato, al di là dalla manifestazione anti-Juve, è anche perché il popolo napoletano è un po' deluso dai mancati interventi nelle due sessioni di mercato".

"Ancelotti ha semplicemente plasmato la squadra che aveva Sarri, quindi serve qualcosa in più sul mercato".

"Dobbiamo dare fiducia a De Laurentiis, colpi importanti in passato ne ha fatti. Non li ha fatti nelle ultime stagioni, quest'anno con l'arrivo di Ancelotti ci aspettavamo qualche grande giocatori. Ancelotti ha sempre allenato grandi calciatori, persino a Parma. Invece questi calciatori di spicco non sono arrivati ed è questo il punto che ha lasciato il tifoso napoletano perplesso. Io penso ci sia una duplice necessità: prendere grandi calciatori per avvicinarsi alla Juve e per sollecitare il tifoso ad essere più partecipe".

Notizie Calcio Napoli