Padovan a CN24: "La prestazione di questi due azzurri è stata desolante! Conte mi ha sorpreso"

24.09.2024
16:40
Redazione

Giancarlo Padovan è intervenuto alla trasmissione CalcioNapoli24Live:

Presto per dire che la Serie A è senza padrone. Credo che sia più competitivo questo campionato ma non credo né al Torino, né all'Udinese. Credo invece all'Inter, al Napoli e alla Juventus come tre squadre che dominano il campionato ma non so se saranno distanti pochi punti, oppure se una di queste squadre prende il sopravvento. La mia favorita è l'Inter, al pari del Napoli che non ha le coppe ma deve giocare meglio. Poi c'è la Juve ma che ha il problema del gol. Viene da tre partite consecutive che non segna: qualche pensiero negativo me lo fa venire. Non escluderei nemmeno l'Atalanta che battendo il Como stasera può avvicinarsi alla vetta.

Conte? Mi ha sorpreso che sia passato alla difesa a quattro. Mi ha sorpreso che non ha concesso nemmeno un tiro alla Juve. Non mi ha sorpreso che abbia creato un paio di occasione per andare in gol. Dico che il Napoli come minimo è alla pari di Juve ed Inter. Kvara e Lukaku devono fare meglio, la prestazione di Torino di entrambi è stata davvero desolante. Mi aspettavo che nel duello Kvara-Savona prevalesse il georgiano: qualcosa in più devono dare a Conte.

Poi Conte ha questo McTominay che non è da meno al Koopmeiners alla Juve. Conte può giocarsi lo scudetto, poi sono d'accordo che è l'anno della ricostruzione. Non sono d'accordo con chi dice che Juve-Napoli non è stata una partita bella. Invece è stata molto istruttiva tatticamente, poi è ovvio che possiamo concordare che è mancata sul piano delle emozioni. Sono stati molto bravi gli allenatori: Conte non voleva perderla ma nemmeno Thiago Motta.

Notizie Calcio Napoli