Padovan
Padovan

Padovan: "Scudetto? Concorrenza può essere scarsa, ma è stata schiantata! Solo una squadra come il Napoli"

15.02.2023
02:30
Redazione

Scudetto Serie A e Champions League, il parere di Giancarlo Padovan sul Napoli di Spalletti

Notizie Napoli calcio - A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista SKY:

Intervista Padovan

"Soltanto la Juventus nel 2012/13 aveva gli stessi punti del Napoli alla 22° giornata, ma non con lo stesso vantaggio: la concorrenza è stata schiantata. Il Napoli produce un gioco brioso, sempre in avanti, triangolazioni, pressante. 

Inter? Ha tirato tanto in porta, ma non bene. Vuol dire che manca la precisione, soprattutto per la qualità dei giocatori che ha l’Inter. Lukaku ha fatto benino, ma siamo ancora lontani dallo stato di forma. Barella è insopportabile perché brontola, non gli va mai bene niente, non incita, è un giocatore che non vorrei mai come compagno: se sei in squadra, devi fare squadra. 

7 maggio scudetto del Napoli? Potrebbe, ma ormai è un dettaglio. I ricorsi storici sono importanti, quella potrebbe essere una data propizia, se non addirittura prima. 

Champions? Ormai non c’è nessuna scusa per poter dare il massimo. Per me col Sassuolo ci sarà turnover per riposare per Francoforte. Credo che il Napoli, pur dovendo fare attenzione all’Eintracht, possa essere l’unica italiana che va ai quarti. 

Record del Napoli? I meriti del Napoli sono la prima cosa in assoluto, solo un’altra squadra l’aveva fatto, ma nessuna squadra come il Napoli aveva messo tra il primo e secondo posto 15 punti. Può darsi che la concorrenza sia scarsa".

Padovan
Notizie Calcio Napoli