Pandev: "Italia-Macedonia? La partita che non avrei mai voluto! Elmas fondamentale, il livello della Serie A s'è abbassato"

23.03.2022
23:10
Redazione

Playoff Mondiali, intervista a Goran Pandev su Italia-Macedonia ed Eljif Elmas

Goran Pandev, 38 anni, ex Inter, Lazio e Napoli tra le altre, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera.

Pandev su Elmas e l'Italia

A Palermo contro gli azzurri non ci sarà: questo aumenta la sua sofferenza?

«Sì è la partita che non avrei mai voluto, soprattutto in semifinale. La Macedonia per me è tutto, ma l’Italia mi ha dato tutto, è il Paese dove sono nati i miei figli. Giocare con i campioni d’Europa in trasferta per noi non è certo l’ideale: l’Italia, come il Portogallo con la Turchia, è favorita. Ma è anche vero che la pressione è tutta su di loro».

Non ci sarà neanche Elmas squalificato.

«Per l’Italia è un vantaggio, perché lui è fondamentale, è il più forte e poteva mettere in difficoltà gli azzurri. Voi avete abbondanza, potete permettervi di lasciare a casa uno come Balotelli».

Campione d’Europa in carica, ma con il Mondiale a rischio: quale è il vero livello del calcio italiano?

«Ci sono tanti giovani bravi e vincere un Europeo in casa dell’Inghilterra non è per nulla facile. Ma rispetto a vent’anni fa quando sono arrivato nel vostro campionato si è abbassato il livello tecnico. Anche per questo, tanti vecchietti come me, Ibrahimovic, Chiellini o Quagliarella, vanno ancora così bene».

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli