Pari esalta Sarri: "Non bravo, ma bravissimo: è entrato nella testa dei calciatori, si fa seguire"

28.10.2015
01:00
Redazione

"Non è stato bravo, ma bravissimo". Questo il pensiero di Fausto Pari in merito a Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che sta preparando la gara di domani contro il Palermo. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l'ex centrocampista degli azzurri nonché ex ds del Modena ha dichiarato: "Mister Sarri ha saputo superare le prime difficoltà, c'erano dubbi sul suo operato iniziale e sul Napoli di quest'anno. Il tecnico - ha spiegato Pari - è stato invece capace di rigenerare la squadra. Evidentemente aveva bisogno di lavorare, che rappresenta l'unica soluzione ai problemi".

Le 'bandiere' come Higuain, Insigne e Hamsik, invece, stanno trascinando la squadra. "Esattamente, il Pipita e il Magnifico stanno facendo benissimo. Così come la difesa, Sarri è stato bravissimo a entrare nella testa dei suoi calciatori e a farsi seguire nel lavoro".

Proprio la difesa ha un altro rendimento rispetto alla passata stagione. "Sarri ha cambiato qualcosa a livello tattico, oltre lavorare tantissimo sull'aspetto difensivo. La conseguenza è che il Napoli può puntare in alto ed è a punteggio pieno in Europa League, non bisogna dimenticarlo".

Mercoledì, intanto, c'è la gara contro il Palermo. "Ogni match è da giocare, anche se sulla carta è un impegno abbordabile per il Napoli. Non bisogna sottovalutare i rosanero. La squadra deve essere unita come nelle ultime settimane. Solo così si può conquistare la vittoria".

Fonte : Tuttomercatoweb
Notizie Calcio Napoli