Parisi, l'ex allenatore: "Inesauribile sulla fascia, a Napoli trampolino per affermarsi! Potrebbe giocare in due posizioni"

15.01.2022
15:45
Redazione

Parla l'ex allenatore di Fabiano Parisi ad Avellino

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex calciatore del Napoli Giovanni Ignoffo, rilasciando alcune dichiarazioni.

Ultime notizie Napoli

Fabiano Parisi? L’ho allenato ad Avellino, per ciò che ha dimostrato con l’Empoli finora è uno di quelli che giocando con quelli bravi finisce col migliorare. Ha vinto due campionati in carriera, potrebbe essere utilizzato da terzino sinistro ma anche da esterno sinistro con una retroguardia a cinque: è inesauribile dal punto di vista dinamico, è bravo in tecnica ed in velocità. Fabiano può fare bene nel calcio italiano, e crescere con un trampolino già affermato come Napoli. Saprebbe farsi apprezzare.

Il calcio italiano è più tattico di quello estero, certe situazioni magari possono venir fuori con la maturità e con il tempo: al Napoli manca uno come Koulibaly che regge il reparto, e tutti gli elementi a partire da Tuanzebe non possono che crescere con lui al suo fianco.

Rrahmani come Albiol? La qualità della costruzione dal basso è una delle chiavi del calcio moderno, avere un difensore che sappia impostare è un vantaggio per un club come il Napoli che cerca di trovare i varchi giusti quando gioca contro le piccole: un difensore così può darti la superiorità numerica in fase offensiva”

Notizie Calcio Napoli