Parlato a CN24: "ADL sta lavorando per rifondare il Napoli. Ho la sensazione che Meret andrà via"

12.04.2024
12:50
Redazione

Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24

Calciomercato Napoli - Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

“La probabile formazione del Napoli? Saranno arruolabili Juan Jesus e Politano, Olivera è infortunato ed io farei giocare ancora uno con la qualità di Piotr Zielinski. Vista la squalifica di Ngonge, il recupero di Politano a destra con Osimhen e Kvaratskhelia. Se Juan Jesus sta bene, non vedo come possa esserci spazio per Ostigard in difesa.

Come vedo i giocatori quando arrivano? Il clima è diverso rispetto allo scorso anno, ci sono facce deluse e mi sembra una situazione che riguardi una stagione praticamente compromessa. Sono situazioni che si vivono a fine stagione, quando raggiungi o meno un risultato. Che il Napoli abbia qualità non c’è dubbio, ci sono state reminiscenze dello scorso anno a Monza. Ma è stato fatto tutto troppo tardi rispetto ai disastri compiuti.

Anche la contestazione dei tifosi, che a Monza sembrava paradossale ed è avvenuta anche a fine partita, è nei riguardi della stagione ma sembra un po’ tardiva: una critica più serrata poteva starci, passare da un incoraggiamento ad una contestazione adesso proprio no. Finiamo la stagione e vediamo dove si può arrivare, l’Europa League è il minimo da raggiungere, sarebbe un paradosso un Napoli senza coppe l’anno dopo lo scudetto. La posizione degli ultras è netta e perentoria nei confronti del presidente, si sta lavorando su più direzioni in campo e per rifondare il Napoli partendo da situazioni non chiare come stadio e centro sportivo.

Il futuro di Calzona? È un piano alternativo, se si punta a Conte e non si arriva alla firma, e c’è Italiano che sta aspettando, magari può saltare anche il piano B perchè potrebbe ricevere altre opportunità. Calzona mi sembra il piano più sensato, ma solo se la squadra dovesse rispondere con i giusti segnali e non solo per un quarto d’ora come visto a Monza.

De Laurentiis dovrà fare un bagno d’umiltà e ritrovare le condizioni giuste per riportare il Napoli lì dove l’ha portato. Sul mercato andrà sostituito Osimhen che non è un attaccante come gli altri, poi un centrocampista importante come Zielinski. E poi c’è la situazione portieri che non dobbiamo sottovalutare: la mia sensazione è che Meret andrà via, quindi se ne dovrà trovare un altro, che sia uno d’esperienza o un giovane come Caprile. Forse sarà la sessione di mercato più difficile della storia recente del Napoli”

Notizie Calcio Napoli