Manuel Parlato
Manuel Parlato

Parlato a CN24: "Nuovo centro sportivo Napoli? Accordo solo da ratificare, manca un ultimo aspetto. Focus di Conte su due calciatori"

19.03.2025
12:30
Redazione

Ultime notizie Napoli - Manuel Parlato, giornalista di Canale 21, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

“Novità centro sportivo a La Piana? Già un mese e mezzo fa la trattativa era a buon punto, si era capito che la distanza tra le parti era minima. L’accordo va solo ratificato per le cifre relative ai lavori, la zona l’ho vista ed è molto interessante e ben collegata. Poi c’è il vantaggio che chi cede il terreno è anche il proprietario dell’attuale centro sportivo del Napoli.

I collegamenti ci sono e La Piana è anche facilmente raggiungibile venendo da Napoli, poi c’è la vicinanza con l’aeroporto di Grazzanise. I presupposti ci sono tutti per chiudere, da capire ora chi farà i lavori tra la famiglia Coppola ed il Napoli. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, con la possibilità di allenarsi ancora a Castel Volturno in attesa che i lavori del nuovo centro sportivo vengano ultimati. Nel momento in cui verrà ufficializzato l’accordo poi non credo che ci vorrà molto tempo”.

Oggi ripresa degli allenamenti senza 12 Nazionali, ma resta Neres a Castel Volturno: “Se Neres ci sarà con il Milan allora si tornerà al 4-3-3, ma in questi giorni si lavorerà intensamente anche sulla condizione di Okafor che quando è entrato ha sempre fatto bene. Credo che il ritorno al 4-3-3 sia inevitabile perchè è un modulo che è nel DNA di questa squadra, Conte lo ha cambiato solo per necessità legate agli infortuni. A Venezia è mancato un pizzico di fortuna, il Napoli ha creato tante occasioni ma non le ha finalizzate anche per il sistema di gioco. Anche Politano nel 4-3-3 riesce a dare qualcosa in più”.

Notizie Calcio Napoli