Parlato a CN24: "Solo Conte può riportare entusiasmo a Napoli. A Castel Volturno c'è aria di premio di consolazione"

10.05.2024
13:20
Redazione

Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione "CalcioNapoli24 Live" in onda su "CalcioNpoli24 Tv" sul canale 79 del digitale terrestre:

"C'è aria di premio di consolazione in quel di Castel Volturno. Sappiamo che la gara di domani contro il Bologna ti tiene in corsa per quel premio che è di consolazione come la Conference League. Più di questo, il Napoli non può aspirare. Si respira un clima da fine stagione, ma già da un bel po' qui a Castel Volturno. Tutti non vedono l'ora che finisca questa stagione, ma c'è da onorare queste iltime gare. Anche la risposta dei tifosi a questa gara è molto secca, non ci saranno tanti spettatori al Maradona. Si è passati da un eccesso all'altro, credo sia un vero peccato. L'intervista di Spalletti ti fa riflettere, si poteva aprire davvero un ciclo.

Il napoli, dal punto di vista economico, ha bucato la Champions League ed il nuovo Mondiale per club. ora devi ripartire da zero con una rifondazione, ma devi essere subito competitivo. Più che i tifosi delusi, il deluso è il presidente De Laurentiis. E' una mazzata non indifferente per il club non partecipare a queste due competizioni, si è persa l'occasione di proseguire un ciclo come ho detto prima.

La prima cosa per riportare entusiasmo è portare Antonio Conte al Napoli. Sento, leggo che se non dovesse arrivare Conte non sarebbe la stessa cosa. Se hai commesso tanti errori devi prendere ora il più bravo di tutti. L'obiettivo è riportare subito il Napoli in Champions, non credo si possa permettere il lusso di restare fuori dalle coppe un'altra stagione. L'unico dubbio di formazione domani è su Kvara che penso alla fine recuperi".

Notizie Calcio Napoli