Parma, Olive riapre il discorso: "Vogliamo le scuse dal Napoli! Capisco Higuain, ma non la dirigenza azzurra negli spogliatoi"
Renato Olive, collaboratore tecnico di Roberto Donadoni al Parma, parla della difficile stagione del club emiliano ai microfoni di “Zona Calcio”, trasmissione di Radio Stereo 5 on air il martedì ed il venerdì dalle 20:00 alle 22:00: "Non mi è sembrato che il Parma abbia commesso infrazioni di gioco evidenti domenica scorsa contro il Napoli, però posso capire il nervosismo di Higuain per l’andamento del match e per il risultato. Immagino che il Pipita si sia comunque calmato qualche minuto dopo, come attestato dal messaggio mandato a Mirante. Stupisce invece l’atteggiamento di nervosismo di qualche dirigente del Napoli negli spogliatoi, dovrebbero capire la situazione che stiamo vivendo. Non ho ancora parlato con Donadoni e non so se qualcuno magari abbia porto le proprie scuse, in caso contrario mi auguro che avvenga. Nella ripresa il Napoli al Tardini ha messo in campo tutto il proprio potenziale offensivo a disposizione e se avesse vinto non avremmo avuto niente da ridire, anche se al 90′ la palla buona per ottenere i 3 punti l’abbiamo avuta noi. Ma gli azzurri comunque nell’ultima mezzora mi hanno davvero impressionato”.
Olive, che nel Napoli ha anche giocato, afferma sugli azzurri: “Purtroppo la squadra ha perso troppi punti contro le cosiddette medio-piccole, probabilmente per questioni di atteggiamento e cali di tensione. Tra il Napoli, la Roma e la Lazio dico che la delusione più grande è stata la squadra giallorossa: ero convinto che gli uomini di Garcia avrebbero potuto competere contro la Juventus per la vittoria finale del campionato invece così non è stato e la Roma è mancata abbastanza presto. Non so spiegarmi il motivo, è una cosa che solo chi vive il gruppo dall’interno può comprendere”.