Pasculli: "Ho giocato con Diego, vi dico la vera differenza con Messi. La notte della finale..."

25.03.2023
10:30
Redazione

Le parole dell'argentino su Maradona

Notizie Calcio Napoli - Pedro Pablo Pasculli racconta Diego Armando Maradona nel corso di un’intervista come riporta Tuttomercatoweb. Ecco alcuni passaggi su Diego Maradona:  

In Messico c'era anche lei con l'Argentina campione del Mondo:

"Segnai un gol decisivo con l'Uruguay? E' vero. Penso che l'Argentina non avrebbe mai vinto se non ci fosse stata una squadra unita e con grande fame. Avevamo Maradona che era l'arma in più, ma non è vero che ha vinto da solo quel Mondiale. Se nn hai una grande squadra dietro non vinci. Maradona però era un trascinatore. Io giocai con l'Argentinos Jr con lui, aveva carattere ed è questo che ha più di Messi. Non mi piacciono però i paragoni, perché sono anche epoche diverse. Però dico che era più forte Maradona, perché aveva carattere, non ti rimproverava mai, ti aiutava sempre. Quando eri in difficoltà lui c'era sempre. Messi è spesso fuori dal gioco e spesso si spegne in certe occasioni".

Che aneddoti ha su Maradona?

"La notte prima della finale si pensa sempre a tutto, io ero in camera con lui e stavamo parlando di quella partita e di quando eravamo ragazzi. Lui però riuscì a dormire. Poi il giorno dopo ci tranquillizzò tutto e ci caricò per quella sfida".

Notizie Calcio Napoli