Pasino: "Italia a pezzi, servono riforme. Napoli modello da seguire, ecco il colpo giusto"

09.06.2025
22:50
Redazione

Il commento sull'Italia e Napoli

Ultimissime Calcio Napoli - Rubens Pasino, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. 

Pasino commenta l'Italia e il Napoli 

Ecco quanto ha affermato: "Italia? Non ha fatto una bella figura, ne usciamo con le ossa rotta. Il movimento italiano è in difficoltà, la Nazionale ne è la massima espressione. Servono figure di un certo tipo, bisogna riportare l'Italia ai vertici ma servirà tempo. 

Ranieri? E' il classico aggiustatore, viene chiamato dove ci sono situazioni drammatiche e riesce a fare la differenza. Nel breve va bene, ma per il futuro servirebbero delle riforme importanti. Il Napoli ha sempre avuto i conti in regola, tutti dovrebbero prendere esempio in Italia ed in Europa, ma non sempre accade. In Italia i club sono in difficoltà, essere competitivi diventa difficile, anche perchè all'estero invece spendono tanto anche se non potrebbero. 

Nomi per l'attacco del Napoli, ad esempio Leao, Bonny e Ndoye? Ndoye potrebbe essere il più adatto, ma sono tutti e tre forti. Per i costi, però, Ndoye sarebbe il migliore. Già a gennaio ne parlammo, staremo a vedere".

Notizie Calcio Napoli