
Pastore: "Mercato Napoli? Grosso ma non grande. Ci sono solo due certezze, vi dico quali"
Il giornalista Giuseppe Pastore, intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio nel corso di 'Cronache by Night', ha parlato del calciomercato del Napoli:
“Le due certezze sono De Bruyne e Beukema, che sono evidentemente due giocatori già pronti per fare i titolari nel Napoli. Tutti gli altri no, al netto del fatto che Conte poi li torchierà e li sottoporrà al suo metodo. Abbiamo visto un Lang molto affaticato, lo stesso Lucca l’ho visto piuttosto ingessato e spaesato. Marianucci è un giocatore che non arriva per fare il titolare. È un mercato grosso, non grande.
Il Napoli sta spendendo tanto anche per dare a Conte la rassicurazione che il Napoli si muove, e si muove subito. È una cosa che piace molto a Conte il fatto di arrivare già con tutti gli acquisti fatti. Su tutti gli altri nomi mi lascio il beneficio del dubbio. Lang è un giocatore che non so in quanto tempo si adatterà alla difficoltà del calcio di Conte. Milinkovic-Savic lo ritengo un acquisto misterioso, ammenoché Meret non abbia litigato con qualcuno. Spendere oltre 20 milioni per un secondo portiere, quando avevi Caprile, è una scelta che non capisco. E Lucca è un altro pagato moltissimo da una squadra che ha visto nel Napoli la gallina dalle uova d’oro del mercato. Perché siete voi, sono 5 milioni in più perché avete venduto Kvaratskhelia e Osimhen, il ragionamento dell’Udinese”.