Patteggiamento Juve, il ministro Abodi risponde a Gravina: "Questione di metrica dell'estetica..."

31.05.2023
22:10
Redazione

Le parole del ministro Andrea Abodi dopo il patteggiamento Juve

Andrea Abodi, ministro dello Sport nel Governo italiano, ha commentato la sentenza di patteggiamento della Juventus e le dichiarazioni del presidente FIGC Gabriele Gravina a margine del processo.

Il ministro Abodi sul patteggiamento Juve

Ecco le dichiarazioni del ministro Abodi, che definisce il patteggiamento come "Una opzione prevista dall'ordinamento sportivo", sulla quale preferisce non esprimere un giudizio: "Si possono usare tutti gli strumenti che ci sono. Esprimo uno stato d'animo, che è quello della necessità di ripristinare una certa serenità e fare tesoro di quello che è successo. Non deve essere un arretramento sulle regole, anzi. L'equa competizione nello sport passa per i comportamenti corretti dentro e fuori dal campo. Il patteggiamento era una possibilità, si è comunque rispettata la norma sportiva e le opzioni che essa mette a disposizione. Importante è fare tesoro dell'esperienza". 

Infine, sul patteggiamento come "momento più bello", lui commenta: "È una questione di metrica dell'estetica...", una frase che è molti è risultata una frecciatina a Gravina.

Notizie Calcio Napoli