Pedullà: "Cessione Osimhen, ad ora le carte in mano le ha uno solo. Questa vicenda ci insegna una cosa"

10.07.2025
19:50
Redazione

Il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà attraverso il proprio canale YouTube si è soffermato sulla cessione di Osimhen:

"Due sere fa, nel clima trionfale seguito alla notizia – corretta – che il Galatasaray (tramite un intermediario) aveva raggiunto la cifra della clausola da 75 milioni per Osimhen, mi sono permesso di dire qualcosa di fondamentale. E, mentre vi parlo, resta ancora il punto chiave. Sì, il Galatasaray è arrivato ai 75 milioni. Ma non lo ha fatto secondo le modalità previste dalla clausola, cioè con un pagamento in due tranche precise. Piuttosto, ha formalmente manifestato l’intenzione di raggiungere quella cifra. Ma una cosa è promettere, un’altra è pagare davvero.

Il punto resta lo stesso: volete Osimhen? Allora mettete sul tavolo le garanzie economiche necessarie. Parliamo di una fideiussione bancaria o una lettera di credito. Non siamo più a 48 ore dal momento decisivo, siamo molto più vicini – dipende da quando vedrete questo video. Eppure, siamo ancora fermi lì. Ora, capisco i tifosi del Galatasaray, che sognano Osimhen e hanno tutto il diritto di sperare. Ma le domande devono essere rivolte alla società turca, non a me.

Io cosa posso dire? Magari stasera arriveranno le garanzie, e allora sì, festeggeremo. Questa vicenda però ci insegna una cosa – e vale anche per me stesso: non basta dire che hai comprato l’auto, se poi non hai i soldi nemmeno per la benzina. Parlo in generale, non è una critica al Galatasaray, club prestigioso che merita rispetto. Ma quando offri ingaggi importanti e non sei obbligato a pagare un cartellino secondo certe formule, devi comunque presentarti con garanzie concrete. Ripeto: magari mentre guardate questo video le garanzie saranno già arrivate. Magari tra due ore la trattativa si chiuderà e tutti vissero felici e contenti. Ma, fino a quel momento, le carte in mano le ha solo uno: Aurelio De Laurentiis, che in questa vicenda ha mantenuto una coerenza invidiabile. E sarebbe bello se fosse sempre così, per tutti".

Notizie Calcio Napoli