Pedullà: "Conte mi ha deluso, non doveva dire quelle cose dopo Napoli-Atalanta" | VIDEO

05.11.2024
16:20
Redazione

Le parole di Pedulla su Antonio Conte

Critiche per Antonio Conte dopo Napoli-Atalanta 0-3. Il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà parla così del Napoli dopo la sconfitta interna al Maradona:

"Sono stato quello che Conte ti garantisce tre posizioni più e sette-otto punti in più a campionato. Proprio per questo motivo sono rimasto deluso. Ero rimasto esaltato dal mercato del Napoli, guardando la partita ho fatto un giochino con me stesso: se mi avessero nascosto i nomi delle squadre in campo, vedendo quel predominio, non avrei mai pensato fosse un Napoli-Atalanta. Non voglio offendere nessuno, ma sembrava che l'Atalanta affrontasse un'altra squadra. Per questo mi ha deluso.

Sinceramente, se devo dirla tutta, proprio da suo grande estimatore: mi ha deluso il fatto che lui ogni volta dice "la prossima è l'Inter che sta più avanti dell'Atalanta". Ma lo sappiamo: sono dichiarazioni che non hanno motivo di esistere perché è come mettere le mani avanti. Che significa che l'Inter sta avanti? Lo sappiamo. È un modo per dire: se dovessimo perdere anche a Milano... Ma io sinceramente al posto suo non lo avrei dichiarato, lo dico con tutta l'umiltà nel mondo.

Secondo me le partite le deve raccontare in base a quello che ha ereditato, in base al lavoro che ha fatto e in base al calciomercato che gli hanno dato. E anche entrando tatticamente. Non posso dire che Gasperini mi ha preso a schiaffi perché giocano insieme da 6 anni e perché sono la squadra più organizzata, se è così allora non mi presento e le partite non le gioco. Mi sarei aspettato una disamina più tecnica, piuttosto che legata ai discorsi di due anni fa, tre anni fa e l'anno scorso. Domenica dopo mezz'ora non avrei mai detto che l'Atalanta stava giocando contro il Napoli. Nel secondo tempo mi aspettavo qualcos'altro e sinceramente mi ha deluso". 

Notizie Calcio Napoli