
Pià: "Questo Napoli può vendicare l'eliminazione del 2008 con il Benfica. Atalanta? Gara insidiosa"
Inaciò Pià è intervenuto ai microfoni di Napolisport.net:
Allora Inàcio, quali sono i ricordi di quel Napoli-Benfica 3-2? Tu eri in campo:
“Serata fantastica! Venivamo dalla doppia promozione dalla C alla B e poi subito in Serie A, ti lascio immaginare l’entusiasmo che poteva esserci quella sera, con la società che tornava in Europa dopo tanti anni! Ma devo ammettere che anche in C e B il pubblico è sempre stato caloroso e sembrava di giocare sempre in competizioni europee (ride). Comunque Napoli-Benfica fu davvero un gran match ed una bella vittoria, peccato non sia stato sufficiente al passaggio del turno”.
Torniamo al presente: come vedi il match di domani contro gli stessi portoghesi?
“Il Napoli di oggi è una realtà consolidata, quella di mercoledì sera potrà essere tranquillamente un’altra partita rispetto a quella del 2008 ed ha tutto per portare a casa i tre punti”.
Sarri e le polemiche sugli arbitri: meglio parlarne o lasciar perdere?
“Meglio lasciar perdere! Io penso che nella vita tutti sbagliamo e non penso assolutamente alla malafede degli arbitri. Credo sia meglio concentrarsi sul campo”.
Domenica gli azzurri sfideranno l’Atalanta a Bergamo, tra l’altro ieri vittoriosi contro il Crotone 3-1. Che gara sarà?
“Sarà un match duro. Posso dirti che giocare a Bergamo da avversario è sempre difficile. Per gli azzurri sarà un match insidioso nonostante il divario tecnico tra le due formazioni. Ci sarà da soffrire.