Pistocchi a CN24: "Ancelotti ha sbagliato, ha forzato la mano nelle scelte. Non c'era gioco di squadra, lui è abituato ai campioni"

03.09.2018
13:40
Redazione

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di ‘Calcio Napoli 24 Live’, trasmissione in onda su Calcio Napoli 24 Tv: “Certe

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di ‘Calcio Napoli 24 Live’, trasmissione in onda su Calcio Napoli 24 Tv: “Certe dichiarazioni mi hanno indisposto, in tanti hanno detto ‘oh che bello Ancelotti cambia, con Sarri non accadeva mai’. Hamsik e Callejon conoscono perfettamente il gioco degli ultimi tre anni. Carlo ha fatto sbagliato, poteva aspettare la soste delle Nazionali per continuare a lavorare sui propri pensieri di gioco e per dare tempo ai nuovi di inserirsi. Il Napoli ha lanciato tanto e giocato poco palla terra, la squadra era molto lunga. Ounas ha dato brillantezza, ma giocava individualmente. Eravamo abituati al calcio di Sarri con tre tocchi, questa squadra non è ancora pronta per cambiare gioco. Tantissimi giocatori si sentono sicuri ad interpretare la partita con il gioco di Sarri. Ancelotti è abituato ad allenare campioni, non hanno bisogno dell’idea di gioco. I calciatori che non sono veri campioni invece devono avere quell’idea. Sapevamo che ci sarebbero stati dei problemi, però ha voluto un po’ forzare la mano. Meno tre punti dalla Juventus non sono niente, ma bisogna avere le idee chiare adesso”.

Notizie Calcio Napoli