Pistocchi a CN24: "Fabian Ruiz è un calciatore da Napoli, ADL due strategie per vincere lo scudetto"

18.06.2018
15:30
Redazione

Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione in onda sui canali social di CalcioNapoli24.it.

Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione in onda sui canali social di CalcioNapoli24.it. Ecco le sue parole: "Sicuramente Fabian Ruiz è un calciatore da Napoli, ha fisicità, intelligenza, piede potente e preciso. E' un regista mobile, gioca nel centrocampo a due ma credo non abbia dei problemi a fare il centrale basso nel centrocampo a tre. Come caratteristiche credo che Carlo cambi qualcosa dal punto di vista tattico, cioè proporre il 4-2-3-1. Fabian Ruiz non è rapido come Jorginho, ma ha grande tecnica e personalità. Ottimo acquisto".

"Il Napoli per sua struttura non può che continuare nella sua politica societaria: equilibrio nei conti, plusvalenze importanti grazie al lavoro di Sarri, giocatori adeguati alle esigenze e aspettative del Napoli. Il Napoli ha due strategie per vincere: acquisizione di giocatori con paramentri finanziari e tecnici adeguati oppure esprimere un gioco più bello degli altri. I 91 punti dello scorso anno sono difficilmente battibili se non arrivano calciatori superiori a quelli che il Napoli attualmente ha in rosa. Il Napoli quest'anno deve puntare allo scudetto e deve partire con una certa forza e organizzazione".

Notizie Calcio Napoli