Pistocchi a CN24: "Il Napoli non mi è piaciuto, a Salisburgo rischi l'imbarcata. Ibra? Non è un problema di soldi"

21.10.2019
13:00
Redazione

Maurizio Pistocchi a CalcioNapoli24 Live parla del Napoli di Ancelotti. Il giornalista non è convinto e ha paura di una possibile imbarcata a Salisburgo

Ultimissime calcio Napoli - Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"A me il Napoli non è piaciuto, nel primo tempo ha fatto male e Meret è stato decisivo. Era un Napoli troppo lungo, nel quale le due punte facevano fatica: Insigne non si trova da secondo attaccante e si vede, ha giocato la palla al 45'. Younes poco incisivo e poco determinato. Fabian e Milik determinanti contro il Verona, il centrocampista ha fatto un assist spettacolare ed è il migliore del Napoli. Maksimovic si è fatto saltare come un bambino da Zaccagni, non può commettere questi errori. Ci vuole più attenzione, non credo che Carlo sia contento della prestazione del Napoli. Questo Napoli può fare meglio, ci aspettiamo di più: ha molta qualità e quantità, la squadra deve lasciare meno spazi soprattutto tra i centrocampisti e difensori. In Champions incontri avversari che hanno un altro tipo di concentrazione, il Verona dal punto di vista tecnico non è una grande squadra però ha davvero giocato una bella partita. La mia perplessità è la condizione fisica del Napoli, giustificabile a settembre ma adesso no".

"Non basta il Napoli di sabato contro il Salisburgo, se giocano con questa poca intensità rischiano di brutto ed è una partita determinante ai fini del proseguimento in Champions. Non ho avuto l'impressione di un Napoli concentrato, coeso. Ho visto una squadra che mi dava l'impressione di esser slegata e di vivere sulle individualità. Nel secondo tempo, a parte il tiro di Fabian, c'è poca sostanza e deve fare di più perché ne ha la possibilità".

"Ibrahimovic al Napoli? Sarebbe in contraddizione con la politica economica di De Laurentiis, il giocatore verrebbe al Napoli ma non costerebbe meno di 6 milioni netti per sei mesi. Si può fare perché il Napoli i soldi li ha".

Notizie Calcio Napoli