Pistocchi: "Comprare Fornals e vendere Allan? Ottimo affare"

23.01.2019
15:20
Redazione

Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Un Calcio Alla Radio, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio CRC.

Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Un Calcio Alla Radio, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Fornals? È un giocatore molto interessante. È una mezzala, centrocampista, è molto bravo nelle due fasi e negli inserimenti. Credo che se il Napoli lo prende sia un acquisto ottimo. Aumenta la qualità della squadra e Carlo ama la qualità. Allan? Ci sono due modi di costruire una grande squadra: soldi ed idee. Evidentemente il Napoli sceglie la seconda opzione. È successo con Fabian Ruiz. Carlo ha detto che non manca molto per vincere e su questo ho qualche perplessità. Vedo l’andamento di Juventus e Napoli negli ultimi due campionati e vedo delle differenze. La Juve era seconda di questo periodo l’anno scorso e quest’anno è prima. Il Napoli rispetto all’anno scorso è peggiorato, è secondo in classifica. A mio modo di vedere per essere competitivi per lo scudetto devi comprare grandi giocatori. Non potendo comprare grandi giocatori il Napoli deve fare scelte di questo tipo, prendendo giocatori come Fabian Ruiz e sperando che diventano campioni. Così come Fornals. Se ragioniamo vendere Allan per 80 milioni e prendere Fornals a 30 è un grande investimento. La Juventus campione d’Italia ha fatto una campagna acquisti per aumentare ulteriormente la già altissima qualità che aveva. Le scelte sono diverse dal punto di vista gestionale, se come presentate dalla stampa l’operazione mi sembra corretta. Rog? Io dico sinceramente che non sono un “mercataro”, cioè non seguo il mercato in maniera assidua. Il mercato è fatto di voci che si susseguono. È chiaro che Rog fa trovare ad una collocazione per il ruolo che ha. Lui è un giocatore offensivo abituato a correre dietro una punta. Senza Rog e Allan, c’è solo Diawara? C’è anche Hamsik e poi il progetto di gioco è cambiato. Nelle squadre come il Napoli che giocano con un 4-4-2 o 4-2-3-1 i due giocatori sono giocatori che hanno quantità e anche una discreta qualità, come Fabian. Rivoluzione? C’è già stata dal punto di vista tecnico, quando parliamo dal punto di vista tecnico. Le parole di ADL? “ Datemi i soldi che voglio e l’operazione la facciamo”. Allan va a Parigi? Ci dovrebbero essere tre parti che dovrebbero essere d’accordo, chi compra e chi vende. Mi sembra che il giocatore possa puntare ad un ingaggio molto alto. Poi c’è la società cedente che di fronte ad una situazione di questo tipo deve fare dei ragionamenti. Credo che ADL possa anche pensare che a meno 9 dalla Juve sia difficile vincere e quindi faccia fatica a rifiutare offerte di questo tipo. Poi c’è il PSG che cerca giocatori di questo tipo. Mi sembra che tutte e tre le parti possano avere l’intenzione di chiudere questa operazione".

Notizie Calcio Napoli