Pistocchi: "Napoli come il Barcellona: il terreno di gioco ha influito sul match. Sarri dice che la Juve è più forte? Mi viene da ridere, lo diciamo tutti da agosto!"

03.10.2016
15:15
Redazione

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, sulle frequenze di Radio Crc, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Il Napoli ieri ha tirato 11 volte, ha avuto il 60% del possesso palla. L'Atalanta è passata in vantaggio per una disattenzione di Ghoulam.

Non mi stanco di dirlo: l'algerino è bravo, ma non può farsi trovare così impreparato, deve stare più vicino all'avversario. Non è la prima volta che sbaglia in questo modo

Dopo quel goal la partita è stata condizionata da due aspetti: la scarsa vena atletica e mentale di alcuni giocatori. Per il resto c'è stata un'enormità di errori tecnici. Quando Sarri si lamenta del prato viene additato perchè si pensa che sia una scusa. Ma quando giochi come il Napoli è normale che ne risenti se l'erba è così alta. Poi si è sbagliato troppo in fase di finalizzazione. Napoli come il Barcellona. Il terreno di gioco ha influito sulla partita, ma questo non si può mai dire. Nulla di grave, mi viene da ridere quando Sarri viene attaccato perchè dice che la Juve sia più forte. Lo diciamo tutti da agosto che è la più forte. Il Napoli ha realizzato 23 attacchi, ma non è riuscito a segnare. Questo vuol dire che comunque ha dominato. Non definiamo Gasperini l'allenatore che gioca il calcio del futuro, ha fatto il gioco degli anni '70. Ha avuto più esoneri che altro, non scherziamo". 

Notizie Calcio Napoli