Plastino sulla modifica del calendario: "Nessun biscotto contro il Napoli, ma è incredibile che..."

18.05.2015
21:20
Redazione

Il collega Michele Plastino ha commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb la decisione di posticipare di un giorno Lazio-Roma: "Mi sembra che ci stiano rimettendo tutti, il malcontento è generale. Semplicemente inconcepibile che non sia stata prevista un'eventuale finale della Juventus sia in Champions League che in Coppa Italia".

Venendo al momento della Lazio: che finale di stagione bisogna aspettarsi?

"La prossima settimana sarà decisiva, sia per il derby, sia perché c'è Juventus-Napoli. I partenopei sono sempre attivi e se vincessero contro la Juventus sarà tutto rimandato all'ultima giornata. La Roma, dal canto suo, anche se dovesse perdere il derby avrà l'ultimo turno contro un Palermo che non ha niente da chiedere al campionato".

Non crede che sarebbe stata importante la contemporaneità di Lazio-Roma e Juventus-Napoli? Un eventuale ko dei partenopei a Torino potrebbe indurre le due romane a non farsi troppo male nel derby

"Non credo che tra Lazio e Roma ci sia l'armonia tale per cose di questo tipo, però è legittimo avere delle perplessità. Tutto nasce dall'inefficienza dell'organizzazione e in ogni caso non ci sarebbe stata la contemporaneità delle due partite in ogni caso, il che è incredibile per la regolarità del campionato".

Notizie Calcio Napoli