
Pochesci a CN24: "Non è il Napoli che sta vincendo il campionato, ma è l’Inter a fallire! Con Osimhen era tutto già chiuso, forse bastava non vendere Kvaratskhelia"
Ultime notizie Napoli - Sandro Pochesci, ex allenatore della Ternana, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Un allenatore come Conte ha le sue certezze, se fa delle scelte è perchè è convinto, non si discute un allenatore che sta facendo vincere uno scudetto grazie all’Inter distratta dalla Champions League. Per il Napoli va bene che vada avanti.
McTominay abbiamo capito che è un calciatore che ormai attacca lo spazio ed è dappertutto, Lobotka da centrale di centrocampo che arretra sulla linea dei difensori l’abbiamo visto con Conte: sono tutte strategie che lui conosce bene, perchè i play vengono marcati a uomo dagli avversari. È la strategia di un allenatore che ha capito che i gol arrivano dai centrocampisti e non dagli attaccanti.
Conte ha dimostrato di aver cambiato pelle, ha cambiato molto moduli e col doppio centravanti ha sempre giocato. Oggi non ha più il Lukaku che attacca la profondità e la fa attaccare dai centrocampisti che sfruttano il lavoro sporco di Lukaku.
Romelu Lukaku è ormai un giocatore che non attacca la profondità ma è un attaccante che sfrutta le sue caratteristiche, ha bisogno di gioco ed è più aperto verso la squadra che per se stesso, ci fosse stato Osimhen il campionato sarebbe già finito ma forse bastava non vendere Kvaratskhelia. Lukaku si sta trovando un ruolo che per il modo di giocare di Conte è perfetto. Non è il Napoli che sta vincendo il campionato, ma è l’Inter a fallire il suo obiettivo”