Premium, Donato si commuove al San Paolo: "Onore alla Curva B e al piccolo Alessio, che storia bella in una cornice di sofferenza!"

27.10.2016
22:50
Redazione

Si è commosso il giornalista di Premium Sport, Dario Donato, ieri inviato al San Paolo: si è commosso grazie ad Alessio, il bambino malato di cancro che ieri grazie ad un'iniziativa dell'associazione Diamo una Mano ha potuto coronare uno dei suoi sogni, quello di assistere alla gara in Curva B da 'capo ultrà'. Il collega di Mediaset non ha resistito e ha scritto un messaggio tramite il suo profilo Facebook: 

"Ieri sera al San Paolo è successa una cosa di cui non ho volutamente parlato in diretta. È successo che un bambino super tifoso del Napoli di nome Alessio, malato di cancro, è stato accolto nella curva B, quella degli ultras, e ha potuto coronare il suo sogno di dirigere i cori della sua squadra. Immagino l'emozione e la gioia di quel ragazzino nel sentirsi parte e centro dell'universo Azzurro. Non ne ho parlato perché anche io ho due figli piccoli e mi fa sempre abbastanza timore parlare di bambini malati, che soffrono e devono rinunciare alla leggerezza e spensieratezza della loro età.
Oggi posso dire che ho fatto male a non trovare uno spazio per parlare di Alessio e dell'associazione Diamo Una Mano che ha organizzato l'iniziativa. Perché in realtà è l'esempio di una bella storia che riesce a iscriversi in una cornice di sofferenza. La dimostrazione che anche nel dolore si può trovare il modo di regalarsi un sorriso. Che nei casi dei bambini è fondamentale. Onore alla curva del Napoli e al piccolo Alessio".

Notizie Calcio Napoli