Pro Vercelli, il ds Casella: "Così è nata l'idea di fare l'amichevole col Napoli. Mercato? Stiamo valutando profili azzurri, la crescita di Zerbin conferma la nostra qualità" [ESCLUSIVA]

14.07.2021
12:10
Bruno Galvan

Il ds della Pro Vercelli a CalcioNapoli24

Napoli calcio - Alex Casella, direttore sportivo della Pro Vercelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a CalcioNapoli24:

"L'amichevole con il Napoli nasce dai rapporti ottimi che ci sono con la società, specialmente con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Con Cristiano ho un ottimo rapporto d'amicizia. A Dimaro ero già stato ai tempi del Gozzano quando giocammo proprio contro gli azzurri un'amichevole. Quest'anno abbiamo avuto dal Napoli in prestito Zerbin il quale ha fatto una stagione molto positiva crescendo davvero tanto. Noi siamo una realtà che cerca sempre di fare campionato importanti puntando sempre sui giovani. Il fatto di avere un rapporto importante con i partenopei e di poterli sfidare sul campo è un motivo d'orgoglio che certifica anche l'importanza della nostra realtà"

Ha parlato di società che punta sui giovani: il vostro allenatore, Giuseppe Scienza, è uno tra i migliori da questo punto di vista...

"L'ho voluto fortemente per la sua idea di calcio, non ha paura di giocare con i giovani. Se un ragazzo è forte gioca, noi in generale abbiamo un buon mix in tal senso. Il nostro intento è far passare i migliori talenti da Vercelli per poi un giorno vederli giocare in serie A oppure in cadetteria. Il nostro club, come ho detto prima, punta a fare campionati di vertice senza mai perdere di vista la gioventù. Lo scorso anno abbiamo lottato fino alla fine per le prime posizione facendo anche un ottimo calcio. Con Scienza punteremo a migliorare quanto fatto. per me Beppe è la migliore espressione di ciò che vogliamo fare come progetto. Lo reputo l'allenatore ideale per noi"

Prima menzionava Zerbin come filo conduttore, se vogliamo, dell'ottimo rapporto che ha con Giuntoli. Nell'amichevole che ci sarà tra qualche giorno, il Napoli schiererà certamente tanti ragazzi interessanti. Sono sicuro che un'occhiata verrà data...

"In verità già la stiamo dando (ride, ndr). Nel periodo estivo il risultato conta poco ed entrambi abbiamo preso due allenatori nuovi che vorranno anche conoscere meglio l'organico che avranno a disposizione o almeno, nel caso del Napoli, verificare qualche calciatore in particolare anche se Spalletti non avrà i big causa Europeo e purtroppo infortuni. Sicuramente in un'amichevole c'è chi vorrà mettersi in mostra e noi lo guarderemo. Il fatto di avere un forte legame con il presidente e Giuntoli può senza dubbio aiutarci su qualche giovane promessa che farà al caso nostro"

Insomma tra le righe sta dicendo che ha già dei nomi in mente?

"Valuteremo con calma e ne parleremo con il Napoli al momento opportuno. L'aver fatto crescere Zerbin è un biglietto da visita importante per noi" 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli