Protti: "Milik è il centravanti vero che il Napoli ha! Da ex giocatore sono rimasto colpito e stupito da quello che la squadra ha deciso di fare"

20.11.2019
19:10
Redazione

Igor Protti, ex attaccante del Napoli è intervenuto telefonicamente a Casanapoli, rilasciando alcune dichiarazioni.

Le polemiche sugli arbitri, sul Var, rivedere le azioni o non rivederle? Qual’è il tuo pensiero in proposito? In particolar modo su uno strumento che ha dato tanto, ma che deve essere ancora messo a punto?

“Io sono fra quelli che ama il VAR. Quando giocavo io non c’era. Anche se ci sono delle polemiche e bisogna mettere apposto delle cose, gli arbitri devono fare pratica con questo nuovo mezzo, secondo me ha risolto tante situazioni che erano difficili. Soprattutto quelle relative al fuorigioco che erano di difficile rilievo e che sono diventate quasi “matematiche” con l’ausilio del VAR. Dal mio punto di vista abbiamo migliorato tanto. Poi arrivare alla perfezione, soprattutto nel mondo del calcio, è impossibile”.

Sull’attacco del Napoli: squadra nella quale hai giocato in una stagione che, purtroppo, è stata di alti e bassi. Chi faresti giocare, data la grande abbondanza? Dei 6 o, addirittura, 7 attaccanti, chi vedresti meglio al centro e ai due esterni?

“Milik è il centravanti vero che il Napoli ha. Anche per le caratteristiche fisiche che ha. Poi abbiamo imparato a conoscere Mertens come grandissimo realizzatore, soprattutto quando parte dalla zona centrale. Credo che siano due soluzioni diverse a seconda delle situazioni, degli episodi e delle partite. E’ sempre un bene avere questo problema di abbondanza, anche se oggi, ritengo, che le difficoltà del Napoli siano collegate a quanto accaduto qualche giorno fa. L’impatto tecnico ha inciso. Da ex giocatore sono rimasto colpito e stupito da quello che la squadra ha deciso di fare. Onestamente non mi trovo per niente d’accordo. Da questo punto di vista, credo che bisognerà ricucire un rapporto e non sarà semplicissimo. Sicuramente non succederà in poco tempo”

Notizie Calcio Napoli