PSG, Tuchel: "Solo se dovessimo pareggiare andrò a controllare il risultato di Liverpool-Napoli. Sul Marakanà..."

10.12.2018
20:50
Redazione

Thomas Tuchel, allenatore del PSG, ha parlato in conferenza stampa, quest'oggi, in vista della gara di domani contro la Stella Rossa a Belgrado: "Sarà

Thomas Tuchel, allenatore del PSG, ha parlato in conferenza stampa, quest'oggi, in vista della gara di domani contro la Stella Rossa a Belgrado:

"Sarà una grande sfida, vincere a Belgrado non sarà per niente facile per noi. In fin dei conti loro sono imbattuti in casa. Abbiamo il destino nelle nostre mani, siamo qui per questo. Rispettiamo l'atmosfera del Marakanà e la squadra della Stella Rossa. Se vinciamo abbiamo l'occasione di qualificarci, è una grande sfida, ma siam ben preparati".

Sull'aspetto tattico della gara - "Vogliamo attaccare ed avere il possesso palla, anche se fare possesso fine a sè stesso non ha senso. Il possesso palla bisogna farlo in zone pericolose per andare a far goal. Giochiamo per segnare subito un goal, attaccheremo molto sulle fasce. Sarà diverso rispetto alla gara d'andata, il Marakanà è tutt'altra cosa".

Sulla rifinitura al Marakanà - "Mi piace allenarmi nel campo dove giocheremo il giorno successivo. Sarà una buona opportunità di avvertire l'atmosfera che si respira in campo". 

Su Liverpool-Napoli - "Onestamente non do molte info ai miei calciatori. Se vinciamo ci qualifichiamo, poi se dovessimo pareggiare allora dovremo andare a controllare anche il risultato di Liverpool-Napoli. Vedremo se negli ultimi minuti di gioco ad Anfield ci informeremo riguardo il risultato degli altri..."

Notizie Calcio Napoli