Puyol: "Non è facile perdere Higuain e rimanere ad alti livelli, ma è un gruppo solido"

15.11.2016
18:00
Redazione

E' stato una bandiera del Barcellona per vent'anni ma Carles Puyol, intervistato su 'Extra Time', ammette di avere sempre guardato con grande attenzione al calcio italiano: "Non avrei avuto motivo, la mia squadra era vincente. Se avessi dovuto scegliere, però, sarei andato al Milan. Spero che i rossoneri tornino presto ad alto livello".

Livello ormai raggiunto dalla Juventus: "A Torino stanno lavorando molto bene. Sono di sicuro tra i favoriti per la vittoria della Champions. Hanno la mentalità italiana, quella per cui non è indispensabile giocare bene per vincere. In più applicano un bel calcio.

Hanno un gene tipico tricolore che li rende competitivi. E una gran difesa. Con Buffon e quei tre davanti a lui una delle migliori d’Europa. Le partite contro le squadre italiane sono sempre difficili".

Puyol quindi di sofferma anche sul momento vissuto dal Napoli e sottolinea: "Non è facile perdere Higuain e rimanere ad alti livelli. Ma è un gruppo solido... e spagnolo con Callejon, Albiol e Reina".

L'ex difensore, poi, incoraggia Balotelli: "Mario ha iniziato la stagione nella maniera migliore. Deve solo restare disciplinato e impegnarsi in modo intelligente, ha le qualità per tornare al top".

Notizie Calcio Napoli