QS, Bucchioni: "Napoli-Inter è uno snodo della stagione azzurra: Mancini deve stare attento al Napoli. Icardi ha solo da imparare da Higuain, lunedì però la decide Insigne!"

28.11.2015
00:20
Redazione

A Tv Luna, durante la trasmissione Si Gonfia la Rete, è intervenuto Enzo Bucchioni, editorialista di QS. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Napoli che non subisce gol? In Italia prima non prenderle, Sarri lo sa bene e la sua mano è evidente rispetto allo scorso anno. Napoli-Inter? Se gli azzurri vincono scavalcano i nerazzurri, ma soprattutto aumenta l'autostima e la convinzione del gruppo: è uno snodo della stagione, non è una partita qualsiasi nonostante Sarri debba dire ai suoi ragazzi che non è decisiva. Parliamo di due squadre però che hanno due filosofie di gioco opposte: l'Inter basa il suo gioco sull'esplosività dei singoli, mentre gli azzurri sono una squadra, un'orchestra perfetta e il Napoli oggi è molto più forte dei nerazzurri: gli azzurri hanno sia l'esplosività dei singoli sia l'organizzazione tattica di un gruppo compatto. Mancini? Deve stare attento al Napoli, che gioca in modo simile alla Fiorentina che è riuscita a battere i nerazzurri mettendola sul piano del gioco rapido. Sarri? La mentalità di aggredire gli avversari l'aveva portata già Benitez, ma sicuramente il lavoro di Sarri ha fatto sì che l'intera squadra si muovesse in sintonia, e che la prima difesa la facessero gli attaccanti. Icardi? Ha molto da imparare da Higuain, soprattutto l'esplosività pero è un ragazzo che crescerà, magari in una squadra diversa che possa sfruttare al meglio le sue caratteristiche: vorrei vederlo nel Napoli, ad esempio, perché potrebbe far molto meglio che all'Inter. Non farei mai però lo scambio Gabbiadini-Icardi, può fare bene anche in altri ruoli. Insigne contro l'Inter? Può fare la differenza giocando in una zona di campo dove i nerazzurri non sono bravissimi, cioè sugli esterni, mentre Higuain avrà qualche difficoltà fra Murillo e Miranda che sono molto forti. Provocazioni di Melo? Non ha fatto altro che dare ulteriori motivazioni a Higuain! Reina? È una sicurezza, ma il lavoro della fase difensiva è straordinario per evitare di prendere tanti gol, Pepe Reina però resta una certezza per i compagni che sanno di avere in porta un portiere eccezionale".

Notizie Calcio Napoli