RAI, Bizzotto: "Emergenza Coronavirus? Certe volte si ragiona con termini troppo ottimistici, c'è stata una catena d’errori"

08.04.2020
17:10
Redazione

Il commento di Bizzotto, giornalista rai

Notizie calcio - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista di RAI Sport Stefano Bizzotto, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Emergenza Coronavirus? Certe volte si ragiona con termini troppo ottimistici, ci sono tante incognite: che facciamo se un altro giocatore risulta positivo? Chi rientra dall’estero va in quarantena? In Germania gli allenamenti sono ripresi ma senza contatti tra i giocatori, con semplici tiri al portiere. In Italia non ci sono ancora i tempi, che saranno lunghi: voglio essere ottimista, ma credo che sforeremo almeno fino a luglio inoltrato. I tempi della ripresa? Secondo me non si può pensare di ricominciare se non si riprende entro fine maggio, si dovranno prendere tutte le precauzioni a partire dalle porte chiuse e dai tamponi ai calciatori: è una situazione talmente nuova che bisognerà procedere anche per tentativi. Atalanta-Valencia? Arrivarono cinquemila tifosi dalla Spagna, in quei giorni nessuno mise in dubbio lo svolgimento della partita: è stata una catena d’errori che nasce da prima, penso anche alla chiusura e all’apertura dell’ospedale di Alzano Lombardo, la mancata zona rossa delle valli bergamasche. Gli errori sono stati tanti”

Notizie Calcio Napoli