RAI - Higuain-Juve, accordo verbale per 4 anni: super ingaggio più bonus e diritti d'immagine. Novità sulla data clausola

17.07.2016
23:35
Redazione

Ai microfoni della 'Domenica Sportiva', programma in onda su 'Rai 2', il collega Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni sul caso Higuain: 

Higuain - "Domani in Lega Calcio il dg bianconero Marotta comunicherà ufficialmente a De Laurentiis che ha un accordo verbale con Higuain: contratto di 4 anni a 7 milioni e mezzo più bonus e diritti d'immagine. De Laurentiis risponderà che non si siederà con la Juve per nessun tipo di trattativa, se non per i soldi della clausola. La clausola scadrà a fine luglio, possiamo darvi questa notizia come Ufficiale: può essere pagata in due tranche. Il primo anno aveva una scadenza il 30 giugno, lo scorso anno il 15 luglio. La Juve ha tutto il tempo per presentarsi con 94 milioni. Rispetto alla voce sull'articolo 17 circolata nelle ultime ore possiamo dirvi che non è applicabile per una serie di motivi: poichè si tratterebbe di un trasferimento in una squadra dello stesso campionato e la rrichiesta deve partire entro 15 giorni dal termine del campionato. L'articolo poteva sfruttato in maniera unilaterale dall'entourage di Higuain, ma non è stato fatto. Alla scadenza della data-clausola, il Napoli può tenersi Higuain e nessuno può portarlo via".

Poi chiarisce: "C'è da sottolineare che la cifra offerta dlla Juventus è la stessa proposta da De Laurentiis per il rinnovo, ma il giocatore e il fratello agente l'hanno rifiutata".


 

Notizie Calcio Napoli