Rai - Per Gabbiadini il Southampton è la più convinta, ma occhio alla Fiorentina! Al 99,99% il mercato in entrata è chiuso

16.01.2017
14:29
Redazione

Ciro Venerato, collega Rai, è intervenuto a Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Hamsik è il calciatore più importante della rosa del Napoli, è un'icona del Napoli.

Mercato degli azzurri? Al 99,99% si può considerare chiuso, c'era bisogno di rimpiazzare Milik con un attaccante ed è arrivato Pavoletti. Mettere in rosa un terzino, conoscendo i tempi che Sarri impiega ad insegnargli i movimenti, sarebbe prematuro.

Non ho sentito la mancanza di Ghoulam e Koulibaly, Sarri sa insegnare il calcio e i calciatori che sostituiscono gli assenti sono molto bravi. Il Napoli può tranquillamente andare avanti anche senza un campione come Koulibaly. Bisogna volare basso pubblicamente e volare alto all'interno dello spogliatoio. La Juve è favorita per lo scudetto, ma il Napoli può rimontare.

Gabbiadini? Bisognerà aspettare gli ultimi giorni di mercato per vederlo andar via da Napoli. E' difficile sapere dove vada, ad oggi la Premier si lascia prediligere ed il Southampton è la più convinta rispetto alle altre. Il Napoli e l'entourage mi dicono che le situazione sia in continuo evoluzione. Va monitorata la situazione Kalinic, perchè se arrivasse l'offerta giusta dalla Cina, potrebbe essere ceduto e si andrebbe a sollecitare l'entourage di Gabbiadini ed il Napoli. Basterebbe una telefonata tra De Laurentiis e Della Valle per chiudere l'operazione. Kalinic è attratto dall'offerta cinese, ma la Fiorentina vuole ottenere l'intera clausola.

Rinnovo Mertens? E' stato tutto definito, ma i contratti del Napoli, lo sapete, sono lunghi e ci vogliono i tempi tecnici. Il problema del Napoli non è Mertens, ma qualcun'altro.

Insigne ed il Milan? A me risulta che il Milan cinese punti molto su Insigne, ma non è l'unico nome monitorato dai rossoneri. Insigne è italiano, è un calciatore, è stimato molto da Montella e Fassone. Il Napoli sa bene che piace al Milan, poi bisogna mettersi intorno ad un tavolo, il Napoli deve rivedersi con Insigne per riformulare l'oofferta andata male a luglio. Se andasse male quest'incontro e la società prendesse in considerazione di vendere Insigne, il calciatore può lasciare Napoli con una clausola rescissoria unilaterale per l'estero, attuando l'articolo 17. L'opzione Milan è reale, non è affatto fantasiosa, ma è sempre il Napoli a decidere il futuro del calciatore". 

Notizie Calcio Napoli