RAI, Rimedio: "Il rendimento di Insigne in Nazionale va migliorato, Jorginho e Verratti sono indispensabili"

16.11.2018
17:50
Redazione

In diretta a Un Calcio Alla Radio, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Alberto Rimedio, telecronista

In diretta a Un Calcio Alla Radio, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio CRCè intervenuto Alberto Rimedio, telecronista RAI. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Calcio Napoli 24.

"Questa sembra la soluzione più probabile. L’alternativa sarebbe Berardi al posto di Immobile con Insigne punta centrale e con quello che è stato definito attacco rotante. Con Immobile cambierebbe la situazione. Quello che conta è l’atteggiamento che viene mostrato e quindi dovremmo vedere lo stesso atteggiamento propositivo vista contro la Polonia, sfruttando anche le qualità di Jorginho e Verratti a centrocampo. Verratti?  Ha dimostrato nelle ultime due partite di essere importante. Senza di lui c’è stata un’altra squadra. Non parlo di Verratti in Nazionale, perché le sue prestazioni sono state mediamente deludente, eccetto alcune partite. Però adesso con questo sistema di gioco abbiamo visto una squadra che è stata padrona della partita. Inevitabilmente servirà un banco di prova più importante come quella col Portogallo. Vedremo cosa accadrà contro il Portogallo. Cosa manca ad Insigne in Nazionale?  Insigne ha dato una spiegazione chiara. Con il Napoli ci sono dei meccanismi provati quotidianamente, con la Nazionale ci si vede in maniera più periodica. Però lui stesso sa che il rendimento in Nazionale deve essere migliorato, pure per acquisire anche una dimensione più elevate. Nelle ultime due partite però a me sembra che la tendenza si sia invertita anche per quanto riguarda Insigne, e abbiamo visto Insigne protagonista ad ottimi livelli, anche in nazionale. In molti casi è vero che ci sono giocatori che sono determinanti nei club e nella nazionale no. Ronaldo non dimentichiamo che è il miglior marcatore di sempre con una nazionale".

Notizie Calcio Napoli