RAI - Sarri aveva avallato l'arrivo di Immobile, fu bocciato da De Laurentiis. Pessimismo per l'arrivo di Zaza: Aubameyang costava 80 milioni, la responsabilità non fu di Sarri
Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Si Gonfia la Rete". Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Non giocherà Gabbiadini, ci sarà Mertens perché Sarri è orientato per il tridente leggero. A centrocampo Diawara e non Jorginho, potrebbe avere un turno di riposo Allan. Ci sono dubbi in più in difesa, potrebbe esserci ancora Chiriches per Maksimovic, il romeno è in vantaggio, poi sui terzini dipenderà molto anche dai laterali della Lazio. Sarri vorrà capire se giocherà a tre o a cinque. Le assenze di Albiol e Milik stanno penalizzando il Napoli, perché le prestazioni gli azzurri le stanno facendo. In difesa manca un leader difensivo come lo spagnolo, che permette anche a Koulibaly di esprimersi al meglio. Il senegalese mi ricorda il primo Costacurta che si esprimeva al meglio solo con Baresi accanto. Purtroppo fino al recupero del polacco il Napoli dovrà creare cinque o sei palle gol perché si sbaglia di più sotto porta. Confido in Sarri che non ha mai deluso dal punto di vista del gioco, le partite contro Besiktas e Juventus mi fanno ben sperare. La Lazio non è messa benissimo in difesa, l'attacco è da 9 mentre a centrocampo, Biglia a parte, il livello non è eccelso. Il Napoli quindi è più forte sia dietro che al centro, quindi potrebbe farcela a superare una squadra come la Lazio comunque ben schierata da un allenatore molto preparato. Giuntoli trattò Immobile già a gennaio e la cosa non si concretizzò. Poi ci è tornato questa estate quando saltò Lapadula approfittando del fatto che l'entourage dei due calciatori è lo stesso. Il DS stravede per Immobile e ne parlò con Sarri che avallò la scelta, poi qualcuno bloccò l'operazione. Non è stato Giuntoli, non è stato Sarri... Quindi. Esattamente come qualcuno (la stessa persona) ha bloccato la cessione di Gabbiadini. Avrebbe portato un po' di napoletanità in più.
Il padre di Zaza è a Londra. In casa Napoli c'è pessimismo sull'ingaggio di Zaza perché guadagna tre milioni e mezzo, troppi per gli azzurri per un calciatore che non sarà titolarissimo. Poi c'è il solito problema dei diritti d'immagine perché il ragazzo ha un contratto con una multinazionale importante. Più possibile la pista Milan. Si è parlato di Aubameyang in questi giorni: il Napoli lo ha trattato tre anni fa complice i buoni rapporti con Oscar Damiani. Poi fu preferito Callejon. Giuntoli, dopo la cessione di Higuain, si è mosso per Icardi e Morata, ma al tempo stesso fa una telefonata al Borussia ed al procuratore del ragazzo. La risposta è stata questa: il Borussia ha rifiutato un'offerta qualche giorno fa di 70 milioni, servono almeno 80 milioni. Il ragazzo percepiva 6 milioni e ne chiedeva 8. Sarri non ci ha mai pensato di andare a chiederlo. Poi tra Icardi ed Aubameyang preferiva il primo".